Politica di rimborso e reso

Diritto di recesso

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con atssport.it senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su https://www.atssport.it

Il “diritto di recesso” si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto;
  • La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato.
  • Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. prodotti di abbigliamento personalizzati su espressa richiesta del cliente) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compreso il cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, in quanto parte integrante del prodotto);

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • Deve essere inviata una comunicazione dell’esercizio del tuo diritto di recesso ad ATS SPORT, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna tramite email all’indirizzo info@atssport.it , oppure anche mediante lettera raccomandata all’indirizzo del Venditore: ATS SPORT, di Facchin Enrico S.A.S., via Trento n. 15 – 37069 Villafranca di Verona (Vr);
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
  • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • I prodotti resi devono essere spediti entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di comunicazione della decisione di recedere dal contratto. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite lo spedizioniere che preferisci secondo le modalità indicate dal Venditore tramite e-mail. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

Le spese di restituzione del reso saranno a carico del cliente. Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà l’intero prezzo dei prodotti acquistati. Al contrario, se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate, verrai ricontattato. 

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e procederà al rimborso della quota dovuta.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata tra quelle disponibili, il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta;

Diritto di recesso non applicabile per prodotti personalizzati

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in riferimento all’acquisto di prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, con iniziali, con logotipi e/o marchi, ad eccezione del caso in cui si tratti di prodotti difettosi o danneggiati);

Tempi e modalità di rimborso

Provvederemo al rimborso entro 14 giorni dal rientro della merce.

Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione di addebito (se pagamento effettuato con modalità Carta di Credito o PayPal).

Nel caso in cui tu voglia effettuare un Cambio Taglia, devi indicare espressamente:

  • la richiesta di sostituzione per cambio taglia;
  • la nuova taglia desiderata per l’invio del prodotto sostitutivo.

Dopo il rientro del tuo Reso provvederemo a spedirti il prodotto sostitutivo (solo se disponibile).