Politica di Reso

RESI E RIMBORSI

Menu'

Condizioni Generali

Ricorda che hai fino a 30 giorni dalla consegna del tuo ordine online per cambiare idea e restituire i beni che vuoi rendere.
È importante verificare l’integrità dei prodotti acquistati, sempre prima dell’utilizzo. Nel caso vengano riscontrati errori o problemi, dovrai comunicarcelo  immediatamente, in modo da poter procedere ad un’eventuale verifica.

In qualità di consumatore, avrai diritto di recedere dal contratto di acquisto con ATS DI FACCHIN ENRICO S.A.S. entro un termine di 30 giorni senza dover fornire alcuna motivazione dalla consegna del bene ordinato.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci, inviando un’e-mail a info@atssport.it sottoscrivendo la tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine, puoi utilizzare il modulo allegato.



Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Rimborsi

Se recedi dal Contratto, ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. 

Fermo restando quanto precede, il rimborso è sospeso fino al ricevimento e la verifica dell’integrità dei beni.

Ti preghiamo di rispedire i beni, senza ritardi e, in ogni caso, entro 30 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato la tua volontà di recedere dal Contratto.

Il termine è rispettato se ci rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico. Sei  responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Reso di beni personalizzati

Non potrai avvalerti del diritto di recesso dal Contratto nel caso in cui la fornitura riguardi articoli personalizzati.
(art. 59 del Codice del Consumo)

Il tuo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti.

Ti ricordiamo che in caso di reso, sei responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.

Non potremo procedere ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso scelte se:

1) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire.
2) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura.
3) il prodotto non è nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se è stato danneggiato.

Ti invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella tua diponibilità ed in tuo possesso.
Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano il prodotto.

 

Reso di prodotti difettosi o non conformi

Nel caso in cui ritenessi che al momento della consegna il prodotto non risulti conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrai immediatamente contattarci all’indirizzo e-mail info@atssport.it  indicandoci tutti i dati d’acquisto del prodotto così come il danno subito, e ti segnaleremo la procedura da seguire.
Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e ti  comunicheremo in un termine ragionevole, l’esito delle verifiche effettuate sul bene.

In caso di difetto di conformità del bene, ti offriremo la sostituzione del prodotto o il rimborso (a seconda del caso), salvo tua diversa richiesta, sempre che oggettivamente possibile e/o non eccessivamente onerosa per noi ai sensi della normativa applicabile. Il rimborso delle somme o la sostituzione dell’articolo saranno effettuati quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data in cui Le abbiamo confermato che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.

L’importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, ti sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione.
Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Restano salvi tutti i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente.

Ti informiamo inoltre che in nessun caso o circostanza siamo tenuti a sostenere i costi di spedizione o di restituzione per l’invio di prodotti presso o da destinazioni diverse dall’indirizzo originario di spedizione in Italia.

 

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci al seguente indirizzo info@atssport.it  per domande inerenti al reso e rimborso.